Seltis Hub ottiene il Premio Internazionale Disability Matters 2022
Grande soddisfazione per Seltis Hub, selezionata come Disability Matters Europe Honoree 2022, uno degli eventi corporate più importanti al mondo dedicati al tema della disabilità.
Il premio è stato conferito da Nadine Vogel, CEO di Springboard Consulting LLC, dopo un’attenta selezione da parte della commissione giudicante. Le motivazioni alla base del riconoscimento hanno riguardato l’attività svolta da Seltis Hub per integrare la disabilità nel mondo del lavoro.
“Questo premio è motivo di orgoglio per tutta Seltis Hub - ha dichiarato Alexis Sottocorno, Direttore Generale Seltis Hub. Nel nostro lavoro di tutti i giorni ci impegniamo per dare forma e concretezza alle opportunità professionali per le persone con disabilità. Gli inserimenti a tempo indeterminato presso le nostre aziende clienti lo dimostrano, così come gli interventi formativi che abbiamo svolto quest’anno e che abbiamo già pianificato per il 2023. Pensiamo infatti che occorra creare una cultura di impresa su questi temi, per un semplice motivo: crediamo fermamente nei valori della diversità e dell’inclusione. Questo riconoscimento, che attesta l’attività svolta per integrare la disabilità nel mondo del lavoro, è un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada, con la passione e le competenze che ci contraddistinguono. È il nostro modo di vivere questi temi con concretezza”.
Il premio è stato preceduto da una due giorni di conferenze digitali, ospitate da Barilla il 26 e 27 luglio, in cui ha partecipato, in rappresentanza di Seltis Hub, il nostro Brand Ambassador Daniele Regolo, che nel corso del suo intervento ha affrontato e approfondito differenti tematiche: dagli aspetti relativi alla legislazione, alle best practice, fino agli errori da non commettere in ambito D&I. È stata una due giorni prestigiosa, caratterizzata dalla presenza di molti rappresentati delle più importanti multinazionali al mondo, che trattano il tema della D&I all’interno delle loro realtà e che non hanno perso occasione per condividere e mettere a fattore comune opinioni e punti di vista nuovi e interessanti.
"Questo riconoscimento giunge del tutto inaspettato e, per di più, da una società statunitense - afferma Daniele Regolo. E come accade spesso quando qualcosa ci sorprende, mi sono fermato a riflettere sul percorso compiuto fino ad oggi. Penso che lavorare con onestà intellettuale, cercando di risolvere problemi reali restando coi piedi per terra, sia stata una chiave vincente per noi di Jobmetoo. Ma se non avessimo avuto l’occasione, nel 2020, di entrare a far parte del Gruppo Openjobmetis, che ci ha collocato nella grande famiglia di Seltis Hub, non avremmo potuto raggiungere qualità e quantità che oggi distinguono il nostro operato. Come sempre in questi casi, vincitori sono anche coloro che hanno poca visibilità, che lavorano dietro le quinte, ma senza il cui apporto questo riconoscimento non sarebbe potuto arrivare".